#PARLIAMONE: Libertà nella rete o libertà dalla rete? Per una pedagogia libertaria e digitale

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Banner_Hangout_Libertario

Mercoledì 7 maggio alle ore 17 arriva il quinto appuntamento con #PARLIAMONE, un ciclo di hangout dedicati ai temi della scuola e del digitale organizzati dal nostro Laboratorio di Tecnologie Audiovisive. Questa volta avremo come ospiti Antonio Saccoccio (insegnante di materie letterarie nei licei, studioso, attivista nel campo delle avanguardie, collabora con l’Università di Tor Vergata di Roma: qui il suo blog) e Filippo Trasatti (docente di filosofia e storia in un liceo del milanese, autore di varie pubblicazioni sul pensiero libertario e sulla questione animale, collabora con l’Università statale di Milano per i laboratori delle scuole di specializzazione per l’insegnamento). Con loro si parlerà di pedagogia libertaria e dei suoi rapporti con le tematiche attuali della scuola digitale. Conduce Roberto Maragliano.

Come funziona?

Gli incontri organizzati nell’ambito dell’iniziativa #PARLIAMONE sono trasmessi in diretta streaming tramite Hangout su Google+. L’incontro è pubblico, chiunque può assistere alla diretta. Sarà possibile assistere allo streaming dalle 17 di…

View original post 138 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Lascia un commento