Al cospetto del Sig. Oscar Wilde

Bloggolo

Le sole persone con le quali ora mi interesserebbe di trovarmi sono gli artisti e coloro che hanno sofferto: quelli che sanno cosa sia la bellezza, e quelli che sanno cosa sia il dolore: nessun altro mi interessa.”

Oscar Wilde

Ho letto spesso questa citazione di Oscar Wilde, reale o presunta che sia l’attribuzione non mi è dato a sapersi, però, per quanto mi riguarda, l’ho sempre trovata estremamente reale. Non ho particolari interessi a condividere la mia esistenza con persone neutre, vuote, appollaiate nel loro benessere dettato da inutilità. Voi penserete che la mia sia supponenza, ma il mio Essere, con il passare degli anni ha sperimentato numerose situazioni di disagio nei confronti di chi non avesse sperimentato esperienze dirette con la Bellezza della vita, di una rinascita posteriore ad un’esperienza di estremo dolore. Le due cose sono strettamente collegate. Chi, meglio di una persona che ha visto il…

View original post 198 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: