LA RIVE GAUCHE

Mark Mc Candy

Era un tipo di donna che non ti impressiona al primo incontro, non era bella, un naso importante certo non alla francese… ma aveva qualcosa di intrigante che non riuscivo a inquadrare.

Una grande appassionata di cultura, di storia dell’arte, ma soprattutto di pittori…..aveva una passione infinita per gli impressionisti.

La trovai per caso in una vacanza a Parigi in printemps, in un giorno di pluie, in cui il cielo era noire, andammo insieme al Museo D’Orsay……..passando dalla rive gauche a quella droite. Si creò subito una bolla di sapone iridescente che ci conteneva e ci portava in giro per la Ville lumiere.

Mi guardava continuamente per capire cosa pensassi di lei. Mi intrigava questo suo essere un po’ francese ma non mi ero innamorato né avevo una sensazione di trasporto nei suoi riguardi. Ero sicuro che avrebbe voluto avere una liason avec moi e forse anche io.

Io non…

View original post 342 altre parole

Rispondi

