Grazie a AA, BB e Roberto per l’interessante discussione

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

di Roberto Maragliano

AA ha studiato con me e il mio gruppo, anni fa. Ora si misura, da madre di BB, con i problemi della scuola. In quanto amica di Facebook mi ha scritto una lettera alla quale ho risposto. Di comune accordo abbiamo deciso di pubblicare i due testi. Li trovate qui sotto.

<Caro Roberto,
eccomi qui a scriverti dopo diversi mesi di scuola e non so da che parte iniziare.
BB continua ad andare con gioia a scuola (cosa importantissima), adora insegnante e compagni, ama stare dentro quelle mura ma (ebbene sì, c’è un “ma” tutto genitoriale) non trova stimoli.
Qualche tempo fa mi ha chiesto perché alla materna si “lavora” più che alle elementari ed io ho capito perfettamente cosa intendeva dirmi. La sua maestra della materna era una sperimentatrice, una donna molto attenta alle peculiarità di ogni alunno e una grande stimolatrice (le domande curiose del…

View original post 1.540 altre parole