Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

di Roberto Maragliano

Come ho già scritto qui, i post video della serie Parlodigitale che Psychiatry on line – Italia mi ha chiesto di realizzare stanno viaggiando verso la ventina. Ne ho fatti due al mese, grosso modo, dallo scorso settembre ad oggi, su argomenti vari.

Gli ultimi tre li ho voluti dedicare ad un unico tema, quello del libro digitale: argomento oggi molto dibattuto, ma più che altro trattato, per quel che vedo sui giornali nazionali, in chiave negativa. Ho provato dunque a cambiare tono e argomenti. Non più contro ma a favore, non più ad elencare ciò che il libro digitale ha in meno rispetto al libro cartaceo ma ad individuare ciò che ha o potrebbe avere in più. Penso di poterlo fare, e comunque l’ho fatto, visto che per decenni ho accumulato libri e periodici a stampa, in ragione dei miei compiti di docente e dei miei personali interessi, e per lunghi periodi sono stato pure impegnato in…

View original post 757 altre parole