LABADEC

La scuola sta per finire; potremmo dire nel mio caso  ancora  tre lezioni vere, e poi gli ultimi giorni per i saluti.

Il bilancio dell’anno, per quel che mi riguarda, è stato molto positivo.

Ho avuto una certa perdita economica, per ragioni contabili  che non sto a spiegare, ma ho fatto punteggio, ho fatto esperienza, ho fatto pratica in molti settori nuovi che ho potuto esplorare, e posso dire di diventare sempre più competente in questo bellissimo mestiere.

Quando lasci un’alunna molto problematica   per un pò di tempo e poi te la vai a riprendere e ti dice  in tutta sincerità, nella forma linguistica più corretta, nonostante il suo grave deficit sintattico e morfologico,  “Maestra, mi è mancato lavorare con te..”, io dico che non posso che sentirmi gratificata.

Quando i bambini incrociandoti per il corridoio ti rincorrono e ti chiedono:

“Quando vieni a prendermi?”,  “Perchè non sei venuta l’altro…

View original post 326 altre parole