RIFLESSIONI QUASI ANALITICHE

utterly_mesmerizing_optical_illusion_art_640_

Rob Gonsalves è un pittore canadese con una identità e un stile tutto unico, chiamato ”realismo magico”. I supporti di un ponte ferroviario che si trasformano in acrobati in equilibrio. Nubi che diventano dei velieri che navigano nel cielo. Bambini che saltano sui lettini e decollano in volo su di un paesaggio a patchwork sono solo alcuni degli esempi che fanno capire la forza espressiva e la capacità onirica di Gonsalves, dove il surealismo si fonde con la magia e da’ vita al quel realismo magico in cui tutto è consentito. Quel momento magico in cui si passa dal sonno alla veglia, in cui la realtà si fonde con quel che resta del sogno.

eerteetjjfregeggrhferyyhhhhysdsdfgtjjiutterly_mesmerizing_optical_illusion_ar llutterly_mesmerizing_optical_illusion_art_640_07utterly_mesmerizing_optical_illusion_art_640_17utterly_mesmerizing_optical_illusion_art_640jpgutterly_mesmerizing_optical_illusion_art_wes

Gonsalves, con i suoi dipinti, esplora visivamente le possibilità dell’immaginazione, incoraggiando a guardare oltre i confini della vita quotidiana, verso un luogo onirico dove è la fantasia a dettar legge.In tutti i suoi quadri la normalità…

View original post 75 altre parole