Insegnare per competenze (Loescher editore) – volume gratuito

Federico Batini

quaderno_02_cop Con estremo piacere e con un grande ringraziamento a Sandro Invidia, a Laura Cavalieri, a Rebecca Impellizzieri e a tutta la Loescher sono molto felice di potervi mettere a disposizione questo mio volume gratuitamente. Si chiama INSEGNARE PER COMPETENZE e verrà distribuito in 12.000 copie in versione cartacea agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado e in versione elettronica è scaricabile gratuitamente: POTETE SCARICARLO CLICCANDO QUI.

La presentazione sul sito Loescher: È uscito il secondo Quaderno della Ricerca, a cura di Federico Batini, dal titolo Insegnare per competenze. Una trattazione sistematica ed esaustiva, che ripercorre le tappe storico-istituzionali della recente riforma del sistema educativo incentrata sulle competenze; ma anche un vademecum per i professionisti dell’istruzione, che, attraverso una serie di esempi pratici, spunti di riflessione, riferimenti puntuali ai principali decreti e alle normative europee, si propone come valido strumento operativo, come aiuto concreto per l’adozione, nella prassi quotidiana dell’insegnamento…

View original post 41 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: