opml files per scoop-it

limfablog

Arrivato da poco su Scoop.it, fantastico strumento di social bookmarking visuale, mi ha affascinato la possibilità di inserire, tra le fonti già pronte da default per la ricerca/selezione di contenuti interessanti da parte del programma (sulla base dei tag forniti dall’utente), anche delle fonti personali come blog, feed o anche file opml (che se usati per aggregare feed dai blog seguiti equivalgono a creare il bundle anglosassone già tra le utilities del defunto Google Reader e ghiottoneria per i blogger affamati di risorse).

Alla procedura si accede, in modo non proprio immediato, (ci ho girato attorno per giorni…!) selezionando il Topicprescelto e cliccando poi sul bottone Curate, sotto l’icona del Topic, appunto per curarlo nel senso inglese del termine.

A questo punto si apre sulla destra la finestra delle fonti ed è lì che dobbiamo cliccare sul dannato tasto Sources, riceercato per mare e terra.  Clicchiamo…

View original post 188 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: