Ho spesso smanettato a vuoto per trovare il modo di avere un feed dai canali youtube cui sono iscritto, in alternativa a formare delle playlist inserendo i video uno ad uno. Ancora non ho trovato il modo di avere un feed dal mio canale youtube, con l’intero suo contenuto di iscrizioni, ma per quanto concerne i singoli canali il codice qui sotto sembra, ad oggi almeno, funzionare un po’ ovunque.
Per fare un feed da un canale di youtube suggerisco quindi di copiare la stringa di codice sottostante per intero sostituendo solo il nome utente (es. “flipped training”) col nome utente del canale you tube desiderato (es. “iamarf”):
http://gdata.youtube.com/feeds/base/users/flippedtraining/uploads?alt=rss&v=2&orderby=published&client=ytapi-youtube-profile
Sembra funzionare sia con gli aggregatori sia per caricare il feed su sito web tipo weebly o blog .
Il tipo ‘canonico’, che è anche quello che si ricava cliccando sul tasto feed del canale youtube, tipo https://www.youtube.com/user/iamarf/feed funziona su netvibes
View original post 61 altre parole