COME TIRARE I REMI IN BARCA

nonsoloscuola

 

Mancano pochi minuti  alla chiusura ufficiale del cMOOC Laboratorio di Tecnologie Internet per la Scuola # ltis13 e anch’io mi aggiungo alla lista dei bloggers che commentano il per-corso in termini positivi. Intanto è per me motivo di soddisfazione che il villaggio costruito in una manciata di settimane continui ad esistere oltre questa data, per volontà autonoma di moltissimi che hanno dichiarato di trovare un senso a questa esperienza che chiamerei di cooperative learning on line, e soprattutto per volontà dei suoi teachers che ringrazio: Andreas e Claude, notevoli per capacità, cultura e, non lo dico per piaggeria, qualità carismatiche.

Pensate, circa mezzo milione di partecipanti hanno avuto l’opportunità di aggregarsi attorno ad un’iniziativa di formazione di alto livello sull’uso delle tecnologie a scuola, disseminando nei post, nei commenti, nei links, una miriade di sassolini lucenti che farebbero trovare il sentiero giusto a qualsiasi bambino smarrito nella foresta di…

View original post 689 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: