lavoriamo insieme: piratePad

Il blog della prof. di diritto

Come vi avevo promesso vi tengo aggiornati sul corso che sto facendo e quindi vorrei condividere l’uso di piratePad.net.

Si tratta di un servizio on line che permette di aprire un documento che poi, salvando l’indirizzo, ritroverete da qualunque computer e che soprattutto potrete condividere da casa con i vostri compagni, lavorando magari insieme sullo stesso documento anche a distanza.

Aperto il link vi trovate l’imagine di una rana. Cliccate sulla rana e  vi si apre un file di testo. Il segreto è salvare l’indirizzo del documento che si apre e condividerlo con le persone con cui volete lavorare. Se volete potete cambiare l’indirizzo del documento che vi si apre, cancellando le ultime lettere dell’indirizzo originale e sostituendole con qualcosa di più facile da ricordare 😉

Chi ha il computer in classe ne sta già approfittando: scrivono le domande delle interrogazioni e poi, a casa, completano le risposte in modo…

View original post 17 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: