Ascolto #ltis13

Bello il concetto!

Andreas Formiconi

Locandina del connectivist Massive Open Online Course: Laboratorio di Tecnologie Internet per la Scuola - #LTIS13

Vero è che le complicazioni logistiche che avevo previsto in questa settimana mi impicciano non poco, costringendomi a poco più di orecchio peloso e manutentore al minimo livello di questo sbuffante marchingegno – pare un miracolo ma va, anche da solo.

Emergono tuttavia benefici e qualche insegnamento, per il sottoscritto. Pensavo ad una doppia successione di post, intercalate fra loro: quella principale, più rada, dove si introduce il nuovo, e quella secondaria pensata in parte per approfondire le ultime novità ma anche per essere facoltativa, adatta quindi ad intrattenere i più veloci e dare tempo agli altri. Non funziona. I post di intrattenimento vengono scambiati per obbligatori e amplificano lo stress; cioè funzionano alla rovescia!

Invece il silenzio si è rivelato un ingrediente essenziale, che ottiene esattamente l’effetto sperato con i post secondari: i titubanti trovano il tempo per ambientarsi e compiere i primi passi; gli ardimentosi nel frattempo si…

View original post 27 altre parole

Pubblicato da soudaz

Mi piace fare bene ciò che faccio: tra il farlo bene e il farlo male si spende la stessa energia, per cui.... anche se l'errore mio fa parte integrante del mio apprendimento e miglioramento continuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: